cibo afrodisiaco lovemotion
LOVEMOTION

LOVEMOTION

Cibi afrodisiaci: a tavola con passione.

🔥❣😍Cene romantiche e ricette afrodisiache: anche il cibo è HOT...

😍👉 Fin dall’antichità alcuni alimenti, grazie alle loro proprietà, sono sempre stati considerati afrodisiaci ed utilizzati per migliorare il desiderio e la sinergia di coppia.

Nella cucina moderna ancora oggi questi alimenti si impiegano per preparare ricette afrodisiache che ben si adattano a menù destinati a cene romantiche.

Tra gli alimenti considerati afrodisiaci il peperoncino risulta essere eletto re di questa tipologia che grazie alle sue caratteristiche è capace di stimolare il sistema nervoso, ma anche zenzero e zafferano si dice che possano donare vitalità ai sensi, ostriche e capesante sono un classico della cucina.

Eletto nella cultura azteca il cibo degli dei il cioccolato occupa sicuramente un posto d’onore nella classifica dei cibi afrodisiaci, ma non da meno risultano essere anche le fragole che con la loro forma evocativa a cuore ed il colore e la consistenza sono capaci di stimolare i sensi.

Ça va sans dire, l’organizzazione e tutto! Aspetto scontato, ma prioritario.

Questo significa che se si è deciso di vivere l’esperienza di condividere con il partner l’amore in auto è opportuno pianificare ed organizzarsi: ovviamente in anticipo per non sopprimere la passione.

Ça va sans dire, l’organizzazione e tutto! Aspetto scontato, ma prioritario.

Gli alimenti considerati afrodisiaci sono versatili e tante sono le ricette che si possono proporre utilizzando questi ingredienti per una cena romantica con il proprio partner.

|Sponsorizzato

Per rendere la serata più complice si può preparare tutto prima per poter condividere la cena con il proprio partner senza dover passare tempo da soli in cucina oppure decidere di cucinare insieme…iniziando a giocare con il cibo per rendere anche la preparazione un piacevole preludio emozionale.

Innanzitutto la cucina afrodisiaca abolisce porzioni extra e cibi pesanti e preferisce piccoli assaggi di gusto e dal taste originale.

Per la riuscita di un menù afrodisiaco adatto ad una cena romantica inizia tutto dall’atmosfera e dagli ingredienti!

Zenzero:

In Cina lo zenzero è considerato un viagra naturale per questo viene spesso utilizzato per aromatizzare piatti anche semplici capaci di regalare gusto ed accendere la passione. Lo zenzero si sposa bene con il pesce quindi si può scegliere di preparare ad esempio delle semplici capesante grigliate ed aromatizzarle con olio di zenzero oppure preparare una fresca tartare di tonno da condire sempre con olio di zenzero e per chi piace striscioline di zenzero fresco.  

Ostriche

Farà un po’ anni ottanta, ma le ostriche restano l’emblema del cibo afrodisiaco per antonomasia.
Che si scelga di proporle crude o cotte magari allo champagne sapranno regalare un tocco di raffinatezza e leggerezza al menù.

Fragole

Dolci, evocative della passione offrono un gusto delicato, ma corposo. Da proporre in una versione inconsueta magari in un abbinamento salato.
il risotto alle fragole e champagne è sicuramente un must da provare, molto di effetto per gusto e colore e semplice da cucinare. Basta infatti preparare un risotto bianco con aggiunta di fragole a fine cottura ed una veloce sfumata finale con lo champagne…da provare!
Ma le fragole si sposano bene anche per insalate fresche con grana e rucola oppure per un semplice filetto di maiale aromatizzato con salsa di aceto balsamico ed ovviamente dadolata di fragole fresche.

Peperoncino

Sì sa che il primato di alimento afrodisiaco nell’immaginario collettivo è occupato dal peperoncino che funge da vasodilatatore stimolando le endorfine. Da usare nelle giuste dosi può essere abbinato secondo i gusti. Uno degli abbinamenti più piacevoli è sicuramente con il cioccolato… da un tortino al cuore fondente ad una torta più tradizionale, il peperoncino regalerà una sferzata in più. Semplice da preparare anche per i meno avvezzi ai fornelli, ma assolutamente da provare è un semplice budino al cioccolato fondente aromatizzato al peperoncino…. Fresco e caldo in solo peccato di gola.

Atmosfera

Va da sé che indipendentemente dal cibo l’atmosfera regala il 50 % dell’emozione erotica che i tanto decantati cibi afrodisiaci dovrebbero donare.
Quindi è ugualmente importante organizzare l’ambiente con candele, musica di sottofondo e luci soffuse.
scegliere un abbigliamento che esalti le caratteristiche della figura e se si è un po’ più riservati optare per un abbigliamento sobrio, l’importante è il contenuto….!

Idea in più

Ma se si desidera gustare un menù afrodisiaco con il proprio partner, ma non si è assolutamente abili ai fornelli esistono molte soluzioni. Tra le più originali sicuramente potrebbe essere scegliere di prenotare una romantica cena in camera, ma non in una camera qualsiasi. In voga anche in Italia gli hotel con camere a tema sono perfetti per regalare e regalarsi un momento di coppia unico ed intrigante.
Speciali menù da gustare comodamente in ambientazioni uniche, sexy ed hot per un dopo cena bollente e passionale. La struttura offre anche un pacchetto a ore per fugaci momenti di indimenticabile passione.

Il cibo afrodisiaco quindi è sicuramente un fil rouge per sperimentare momenti di coppia in equilibrio tra quotidianità e complicità, infatti non è necessario che sussista una ricorrenza romantica per decidere di preparare o gustare una ricetta afrodisiaca… ogni momento è giusto…

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email